L’ importanza della tracciabilità degli impianti

da | Feb 17, 2022 | Implantologia | 0 commenti

Scegliere l’ impianto migliore non è una scelta semplice. Il mercato “odontoiatrico” offre soluzioni economiche molto allettanti, ma bisogna essere bene informati a riguardo, perchè nell’ era del “TAROCCO” dove tutto viene eccellentemente imitato e riprodotto anche nell’ ambito odointoiatrico ci sono i FALSI. Infatti in commercio ci sono impianti, monconi e corone di dubbia qualità e falsa proveninza. per questo motivo non abboccate a offerte allettanti da mercato ortofrutticolo perchè mettere un dispositivo poco sicuro potrebbe essere sinonimo di “DANNO PERMANENTE”. Per tale ragione è importante affidarsi a professionisti che facciano dell’ elevato strandard qualitativo la loro personale missione.

INDISPENSABILE IL RILASCIO DEL PASSAPORTO IMPLANTARE

Questo documento certifica la provenienza di ogni singolo elemento, quindi la casa di produzione, il numero di lotto, la qualità degli elementi strutturali, la data dell’ intervento e i dati dello studio che ha eseguito 

l’ innesto implantare. Non sotto valutate  l’ importanza di tale documento perchè il passaporto implantare è indispensabile in caso di eventuali problemi che potranno essere risolti sia dall’implantologo di fiducia che da qualsiasi altro professionista del settore. Per eccesso di zelo, aggiungo che la prima regola per ottenere il passaporto implantare è un pagamento detraibile fiscalmente quindi preceduto da una normale fattura.

Ricordate che sorridere è importante…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.