Implantologia

L’implantologia è una tecnica chirurgica-protesica largamente diffusa e predicibile che offre al paziente la possibilità di sostituire elementi dentari mancanti con radici artificiali fisse. Il successo ormai dimostrato da decenni di studi e l’evoluzione costante consentono una scelta terapeutica vasta.
L’implantologia nacque negli anni ’60 ad opera di Branemark che gettò le basi per il successo nella terapia implanto-protesica e da allora l’odontoiatria è sempre più concentrata in questo campo.

N

Sostituzione di uno, più denti o tutti i denti di uno o entrambe le arcate dentarie

N

Denti forti e fissi che non si muovono e molto simili a quelli naturali

N

Liberarsi delle tradizionali protesi mobili, scomode e antiestetiche

N

Tornare a masticare come un tempo e a mangiare tutti i cibi

N

Mai più dolore a livello della gengiva e piaghe gengivali provocato dagli attacchi e dallo sfregamento delle protesi mobili

N

Ritornare a sorridere sicuri di se stessi

N

Effettuare qualsiasi attività come se si avessero in bocca dei denti naturali

N

Riabilitare pazienti edentuli ad ogni età

N

Non danneggiare i denti sani ed integri per la realizzazione di ponti protesici

Prenota la tua visita gratuita

Implantologia a carico differito

Con carico differito si intende il posizionamento delle corone protesiche (carico) dopo 3-4 mesi dall’inserimento dell’impianto. Il clinico quindi dovrà optare per un carico differito invece di uno immediato nei casi in cui la qualità dell’osso necessita di un tempo maggiore per l’osteointegrazione. I risultati che si ottengono con un carico differito sono del tutto uguali a quelli ottenuti con carico immediato, anche se il tempo trascorso è quindi maggiore.

Implantologia a carico immediato 

L’implantologia a carico immediato permette al paziente di avere denti fissi contestualmente all’inserimento degli impianti.
Vantaggi del carico immediato:

  • Ripristino immediato della masticazione
  • Possibilità di tornare subito alla normale vita quotidiana
  • Riduzione dello stress operatorio per il paziente
  • Riduzione del tempo di guarigione

La tecnica Flapless

La tecnica flap-less o transmucosa rappresenta un ulteriore passo in avanti dell’implantologia moderna. In passato l’inserimento di un impianto comportava un disagio post-operatorio che, a volte, condizionava la volontà paziente nel proseguire con ulteriori trattamenti odontoiatrici.
La tecnica flap-less presuppone proprio un abbattimento del traumapost-operatorio mantenendo inalterate le percentuali di successo del trattamento implantare.

Tecnica Chirurgica

Essendo una tecnica flap-less (senza lembo), l’intervento non prevede né incisioni chirurgiche né punti di sutura ma consiste nell’inserimento dell’impianto direttamente attraverso la gengiva. Il piccolo foro che resterà tende a chiudersi in 5-7 giorni.
La semplicità della fase chirurgica porta il paziente a preferire sempre di più questa tecnica a quella tradizionale

Prenota una visita ora

“Studio dentistico eccellente! A seguito di un incidente stradale ho necessariamente avuto una lunga esperienza con professionisti di questo settore a causa dei problemi riportati.
Ci tengo a sottolineare la grande professionalità, l’attenzione per l’igiene, l’accoglienza e la cura dei pazienti ricevuta qui; qualità non sempre scontate e molto apprezzate.
Il piacere di andare dal dentista serenamente, per una volta, piuttosto che teso e preoccupato.
Fortemente consigliato!”

Menthore

Paziente