Ortodonzia Classica

L‘apparecchio dentale classico è un trattamento ortodontico che garantisce una reale efficacia terapeutica. E’ una soluzione indicata per risolvere problemi anche più difficili come l’affollamento dentale, la spaziatura eccessiva nell’arcata dentale o la malaoccusione.

N

Tempi rapidi di trattamento

N

Poche sedute di controllo

N

Comfort forze leggere e costanti

N

Anche per i casi più complicati

Prenota la tua visita gratuita

La tecnica migliore per migliorare il tuo sorriso

Da Dental Elite conosciamo l’importanza di correggere in tempo i problemi di malaocclusione o di allineamento. 

I nostri pazienti possono trovare diversi tipi di ortodonzia, adattati alle necessità di ognuno, tenendo conto sia dell’estetica che della parte funzionale.

Da Dental Elite ci distinguiamo per il trattamento personalizzato, tenendo sempre conto delle esigenze di ogni pazient, quindi i nostri trattamenti sono studiati per ognuno di loro.

Quanto dura il trattamento?

Potrai vedere il tuo nuovo sorriso in massimo 18 mesi

Quanto costa il trattamento?

Clicca qui per richiedere un preventivo

Vuoi vedere con i tuoi occhi il risultato soprendete?

Un risultato ottenuto in solo 1 anno

Domande frequenti sul trattamento

Come funzionano gli apparecchi ortodontici?

L’ apparecchio ortodontico esercita una leggera pressione costante allo scopo di spostare gradualmente i denti nella loro posizione corretta. Gli attacchi che sono posizionati sui vostri denti e l’arco ortodontico che li collega sono i componenti principali. Quando l’arco è collegato agli attacchi, egli tenta di tornare nella sua posizione originale. Facendo così, applica una pressione per spostare i vostri denti nelle loro nuove posizioni, più funzionali

Cosa posso mangiare con l'apparecchio?

Potrete certamente alimentarvi in modo libero e completo anche portando un apparecchio ortodontico, seguendo però alcune semplici regole di precauzione.
I nostri apparecchi ortodontici sono di qualità infatti sono molto robusti (acciai speciali, titanio, leghe dure ecc.) tuttavia non esiste alcun materiale, per quanto resistente, che l’apparato masticatorio non sia in grado di distruggere

A cosa serve la contenzione finale?

La contenzione finale è un dispositivo che ha la funzione di stabilizzare e mantenere i denti nella posizione acquisita dopo la terapia ortodontica permettendo alle strutture ossee, ai muscoli ed ai denti di adattarsi e stabilizzarsi in questa nuova situazione.
La scelta del tipo di dispositivo di contenzione è fondamentale per il mantenimento del risultato nel tempo ed è frutto di una attenta analisi della storia clinica da parte dell’ortodontista.
La durata della contenzione inoltre è variabile da paziente a paziente in funzione dell’età e della gravità della disarmonia dentale e scheletrica.

Prenota una visita ora

Compila i campi qui sotto e riceverai al più presto una risposta dal medico

“Sono stata al centro Dental Elite più di una volta per la pulizia dentale e devo dire che ho riscontrato sempre 3 qualità essenziali (a mio avviso) che uno studio medico dovrebbe avere: professionalità, pulizia e gentilezza. Il personale sempre molto disponibile e cordialissimo nell’accoglienza della clientela (anche solo per informazioni). Tutto perfettamente pulito, sterilizzato ed igienizzato (già prima delle regole covid). Insomma lo definirei uno studio d’élite, capace di soddisfare tutte le esigenze e le problematiche di chiunque (a qualsiasi età).”

Maramella DG

Paziente